Lo scamiciato: a volte ritornano

Scamiciato a quadroni MangoLo scamiciato, un’icona quello a quadretti bianchi e azzurri di Dorothy nel Mago di Oz con le sue ballerine rosse, ritorna dal suo passato “Lolita” tipico degli anni Novanta, rivisitato dai più grandi stilisti in chiave fashion per tutte le donne che vogliono essere, rispetto alle donne di venti anni fa, più dive e meno scolarette o premaman.

Come abbinare lo scamiciato

Rientra decisamente tra i must have della moda femminile di questo inverno. Sulle passerelle internazionali abbiamo apprezzato le sue nuove forme, i tagli e i tessuti insoliti per uno stile più trendy e contemporaneo. Lo abbiamo amato da subito, e anche molte dive ne hanno consacrato il ritorno, facendone un capo da accogliere nuovamente tra le ante dei propri armadi. Un ritorno di tutto rispetto per lo scamiciato. Una volta, abbinato sopra una blusa, una camicia o una t-shirt, questo vestito senza maniche e dallo scollo ampio, oggi va indossato a braccia nude, con una giacca classica o corta e stretta in vita in semilpelle borchiata per un effetto meno formale e più casual, o ancora con un maglioncino aperto avanti o un copri spalle. Un abito adatto a tutte le occasioni, potendo contare sugli abbinamenti più diversi e fantasiosi di accessori e scarpe per fare la differenza nell’outfit. Con gonna ampia o a tubino, avvitato o svasato, con scollo tondo o quadrato, più o meno profondo, o a salopette, con tasche o senza, con stampe o scozzese o ancora pied de poul, ultimi grandi come back di quest’inverno ancora in corso, al ginocchio o più corto con gambe ben in vista, è perfetto con le ballerine e i tacchi alti, con i tronchetti o gli stivali al ginocchio e con calze più o meno coprenti.

Scamiciato low budget

Io ho scelto uno scamiciato low cost di Mango. Quadroni nella tonalità del grigio e del nero. Aderente nel punto vita e cinturino sottile. Scollo rotondo con taglio sul petto a V da portare aperto o chiuso con il piccolo fermo in ferro. Spalline. Effetto tubino, lungo fino al ginoocchio e grande vestibilità. Prezzo solo 49,00 €. Ma sono tante le rivisitazioni proposte, dai marchi più low a quelli più high budget.Similar Posts: