Saldi, saldi, saldi, tanti saldi!

Ieri in Italia sono iniziati ufficialmente i saldi della stagione estiva 2014. Qui ad Amburgo la stagione dei saldi ha avuto inizio circa tre settimane fa. Anche questa volta ho dato. Purtroppo la città libera e anseatica non presenta, in fatto di shopping, la vasta scelta italiana. A Napoli, ma sono sicura anche nelle altre città dello stivale, oltre alle grandi catene, ci sono carinissime boutique dove fare acquisti a prezzi convenienti, senza contare poi il settore luxury che da noi, quali fashionist come pochi nel mondo, è sempre il benvenuto. Il mio giro si esaurisce alla fine sempre negli stessi negozi, che adoro, ma ho una tremenda nostalgia dei negozietti anonimi dai grandi affari.

Un giretto da Mango non guasta mai

Da Mango, marchio per il quale ho sempre il cuore debole, ho comprato un grazioso vestitino con manica tre quarti e collo rotondo. E’ di tessuto leggerissimo in stampa floreale su blu scuro e ha il laccio in vita da annodare. Ha anche le tasche. Molto carino e indossato con giacca e ballerine, come le ballerine Geox di cui ho scritto in questo post, è perfetto per l’ufficio. Prezzo 19,9 in saldi.
Abito combinato con gonna in cotone elasticizzato aderente nero e texture rigata e top fluido grigio senza maniche e collo rotondo. Molto carino, sia da indossare di giorno con scarpe basse, come ad esempio le slipper, o anche di sera con un sandalo alto per dare più pepe alla semplicità del vestito. Prezzo in saldi 14,90.
In saldo abito floreale e abito combinato MangoQuesto maxi cardigan in tessuto con bordi a coste e cadente sulle spalle è totalmente aperto e sta benissimo quando si indossano vestiti fascianti o jeans skinny e si vuole coprire il fondoschiena. I polsi così come l’orlo nella parte inferiore del capo è a coste ed elastico. Prezzo 29,99 in saldi 19,99.
Pantaloni a vita media, skinny, di cotone elasticizzato beige con stelline bianche. Tasche sul davanti e sul di dietro. Lunghezza poco sopra la caviglia. Calzano aderenti e sono leggerissimi. Prezzo 39,99 in saldi 19,99.

A prezzo di saldo maxi pullover e pantalone skinny Mango

Massimo Dutti: la linea business di Zara

Massimo Dutti è insieme a Zara un marchio della Inditex. Le linee delle collezioni dei due marchi sono, infatti, molto simili, anche se il brand Massimo Dutti (nome italiano per un marchio spagnolo), si rivolge a un pubblico più adulto e più attento alla qualità. I suoi capi si prestano bene per outfit da ufficio. Qui ho comprato:

Un giubbinetto carinissimo perché a giorni alterni qui fa freddino e a maniche corte non si può certo stare. La giacca è imbottita e in tecno-tessuto. Collo rotondo e doppia chiusura con bottoni e cerniera nascosta. Taschini sui lati e vita regolabile con un laccio elastico sul lato posteriore. E’ molto comoda e il colore lucido dona alla giacca una certa eleganza.

Saldi da Massimo Dutti: Giacca in tecno tessuto
Camicia bianca a giro maniche e collo rotondo lavorato, con chiusura a goccia con bottone sul lato posteriore. Lino 100% indietro e poliestere avanti. Scende larga, risultando leggerissima. La trovo molto carina abbinata al pantalone beige di mango, mostrato sopra. Prezzo in saldo 39,95, la metà del prezzo originale.
Maglia in cotone elastico beige con spacchetti laterali (nella busta si è stropicciata!). Maniche a tre quarti con risvolto e collo a barca con bottoncini sulle spalle. Prezzo in saldo 29,95
Maglia 100% lino verde militare, maniche 3/4 e scollo a V. Molto fresca e trendy. Questo colore mi piace un casino. Prezzo 17,95

Maglie in Saldi da Massimo Dutti

C&A

E’ tipo H&M ma trovo la qualità sia migliore, i prezzi comparabili. Qui ho comprato un semplice e utilissimo, nonché economicissimo copricostume. Una canotta lunga con spalline larghe a strisce blu e grigie.

Calzedonia

Nel mio breve salto a Napoli sono passata da Calzedonia. Qui purtroppo non c’è. In realtà non credo che i tedeschi comprerebbero un costume al prezzo proposto dal marchio per quella mezza volta all’anno che vedono il mare! Io adoro i costumi Calzedonia, perché non fasciano e non stringono. Hanno una vestibilità eccellente e in quanto a stile non deludono mai, collezione dopo collezione, anno dopo anno. Accostamenti di colori e modelli sempre in linea con le tendenze del momento. Gli slip della linea basic, che adoro, sono in lycra e senza cuciture. Da qualche anno evito di indossare slippini striminziti con laccetti finissimi. Non ho più il fisico di un tempo. Il mio must sono le culotte brasiliane. Per chi non ha mai avuto la necessità di indossarne una, penserà a uno slip grossolano, informe come quelli della nonna. E invece no! Meno male che Calzedonia, pensa anche alle formosette. Vita ultra bassa, fianchi larghi e copertura sul posteriore a triangolo largo. Sono la mia salvezza. Li ho presi a tinta unita, uno bianco e l’altro nero. L’anno scorso ne comprai uno pesca e li abbino a triangolini e fasce di costumi diversi che già ho, alternandoli. Non vanno in saldi. Prezzo 15,00 c.uno.

Costumi Calzedonia: Linea Basic non in saldo

Esprit

Qui ci sono passata per cercare un vestito per la prossima occasione speciale . Missione portata a termine. Habemus vestito. E’ bellissimo, non vi pare?
La parte superiore è in merletto nero su fondo di jersey rosa. Ha il collo rotondo e le spalline leggermente cadenti, quasi a barca. Il corpetto scende fin sotto il seno, punto in cui inizia il tubino a vita alta di jersey nero. E’ un vestito aderente che mette in risalto le forme. Che dieta sia! Prezzo in saldo al 50% 79,99 €.

Saldi Esprit: vestito a metà prezzo

In ultimo, non ho potuto non pensare alla mia nipotina. le ho comprato un favoloso costumino giallo della Disney. Che topolina!
Questo è stato il mio shopping in saldi. Mi fermo qui. E voi qualche piccola pazzia l’avete fatta?
Fatemi sapere cosa avete comprato e dove!

Allora buon shopping a tutte!

 

Copyright foto slider: FlashBuddy pixabay.comSimilar Posts: