Respiriamo l’aria è la Primavera!

I fiori di ciliegio fanno primavera nel Planten un BlomenBenvenuta primavera. A te che risvegli ogni cosa, i sensi come i pensieri positivi, i programmi di weekend pieni di sole, e che porti il colore tutt’intorno, anche nei nostri armadi. Benvenuta primavera. Mi manchi sai? Mai giorno come oggi ebbe inizio più triste. Pioggerellina del cavolo e 50 sfumature di grigio. Mica il profumo dell’aria di mare e il cielo alto e azzurro della mia città! Dovevo correre ai ripari e quindi stamattina ho fatto una bella passeggiata a piedi nel Planten un Blomen. Ti cercavo, tra le prime macchie verdi, i primi fiori. Ci sono già tutti: i pie di gallo, i bucaneve, i campanellini e i fiori di zafferano. Sono lì, piccoli e fragili ma forti abbastanza da strapparti un sorriso di primo mattino. Quasi nessuno ci riesce a parte il super marito e la mamma. Il loro schiudersi colorato è un inizio di vita all’insegna dell’allegria. Come ogni 21 Marzo, da quando sono qui, mi sono diretta verso il Japanischer Landschaftsgarten, per vederli finalmente, i fiori di ciliegio. Li adoro, sono tra i miei fiori preferiti.

 

Il giardino giapponese, all’interno del Planten un Blomen, con la terrazza della sua Teehaus, che affaccia su un piccolo laghetto, è il più grande di tutta Europa. E’ qui che vengo per il mio Hanami (ammirare i fiori). La fioritura primaverile di questi alberi, che va da marzo a maggio, è puro spettacolo. Su quest’ammirazione il Giappone ci ha basato, a ragione, una secolare tradizione. Penso, allora, alla loro delicatezza. La loro estrema bellezza non dura che un istante.

Teehaus nel Planten un Blomen di Amburgo

Sono fugaci, come i migliori attimi di felicità e proprio come questi, quando cadono, sanno lasciare ancora piacevoli tracce: infiniti tappeti e lunghe scie. Ancora una volta credo che sia nelle cose semplici la chiave di un genuino star bene. Mi ritorna il buon umore pur sotto il ticchettio della pioggia. Ne approfitto per buttare lì un nuovo piano di buoni propositi, di belle promesse, obiettivi e progetti, interessanti libri e prossimi viaggi, magari in Giappone, per una bella passeggiata su infinite distese rosa all’ombra di ciliegi in fiore. Un sogno.Percorsi color rosa ciliegio
E’ la primavera…sorrido al pensiero scorribande dei pomeriggi primaverili in vespa con le amiche cantando a squarciagola Marina Rei!
Mi sono avviata lentamente verso l’ufficio. Tu eri lì, primavera, timida poi ti sei nascosta tra gli alberi. Uscita dal parco non ti ho più vista. Vieni fuori che il nascondino non è mai stato il mio forte!

La primavera porta i bucaneve nel Planten un BlomenBellissimi i fiori di zafferano nei prati di Amburgo

 

 

 

 

Foto in alto di The_way_of_the_warrior

Similar Posts: